Release Note
ZenTalk

[Resolved] [Signal/ Connection] ZENFONE 2 ZE550ML - SIM1 NON INSTALLATA

3374 3
Jump to specific floor
Latest Post
Foxxino ITA Level 1 | All posts
ZenFone2 Bug Report
Model: -
RAM: 2G
Firmware/APP Version: WW_2.20.40.92
Frequency of Occurrence: 1.8GHz
Rooted: Yes
APP Name: -
Screenshot: -
Last edited by Foxxino on 2015/10/19 15:40

Ciao a tutti,
so che questo è un errore abbastanza comune, ma vedo anche che non è di così facile risoluzione.
Purtroppo da qualche giorno anche a me capita questo fastidioso messaggio, che interrompe l'utilizzo della sim e costringe il riavvio del telefono, inizialmente tenendo poi per un pò di tempo, ora dopo il riavvio l'errore si ripresenta quasi subito...
Ho provato le varie procedure, invertito le sim (ne ho 2), fatto wipe cache da recovery mode, ma niente.
Il firmware è aggiornato all'ultima versione, la V2.20.40.92
Quello che non capisco è se alla fine questo maledetto problema è hardware o software: se fosse hardware, quanto può c'entrare la microsim? alcuni dicono quelle tagliate, la mia non è così ma con taglio "di fabbrica" Wind, altri dicono deve esser fatto un "accrocchio" per far star dentro meglio la sim (a me sembra inserita perfettamente e non si muove).
Se fosse software invece? pare che che qualcuno abbia risolto con i precedenti firmware upgrade, non sembra però il mio caso purtroppo...c'è qualche altro possibile "conflitto"?
Insomma, a parte vari e vani tentativi, vorrei capire: Asus come si pone nei confronti di questa cosa?
E' possibile avere un riscontro "definitivo" in merito?
Sarebbe gradito, dato che il mio Zenfone 2, che è davvero un ottimo telefono, sta praticamente diventando inutilizzabile...
Cortesemente, attendo riscontro.
Grazie, saluti.
Props
ITA Level 2 | All posts
   This reply is the best answer.   
A parte che dovresti scrivere in inglese, ad ogni modo, a rigor di logica se alcuni utenti come te hanno questo problema, ed altri, come nel mio caso, non ce l'hanno, il problema è di natura hardware visto che il software l'abbiamo tutti uguale. Un'altra causa potrebbe imputarsi alla sim difettosa, ma se invertendo le due sim si disinstalla sempre lo stesso slot allora non è la sim.
Props Helpful 0
ITA Level 2 | All posts
Prova a fare un test hardware. Apri la calcolatrice e digita: ,12345+=
Props
Foxxino ITA Level 1 | All posts
A parte che iniziare con "a parte che" senza nemmeno salutare non mi sembra il massimo ma sorvoliamo, il problema era stato risolto aprendo il device e facendo pulizia, oggi però dopo mesi il problema si è presentato una volta, spero non abbia seguito ma sia solo un caso isolato.
In ogni caso la tua risposta mi sembra piuttosto imprecisa e approssimativa, più che "best answer" mi puzza tanto di "single answer".
Saluti
Props
Advanced mode
You need to login first Login | Register Now

Points policy of this forum

wishes

Archiver|Mobile ver.|

Fast reply Top Return to list
Share by pm