Release Note
ZenTalk

[More Information Needed] [Sound] Problema Audio - solo medio/alte da uscita Jack

2487 1
Jump to specific floor
Latest Post
funkydeejay ITA Level 1 | All posts
ZenFone 3 Bug Report
Model: ZE552KL
RAM: 3GB
Firmware/App Version: WW_15.0410.1802.44_0
Frequency of Occurrence: -
Rooted: No
App Name: -
Screenshot: -
Description: Ciao a tutti,
il telefono 2 mesi fa ha iniziato a manifestare problemi dall'uscita audio sia collegando diverse cuffie (Asus, Sony, Apple, Sennheiser, Aiaiai, AKG) sia collegando diversi cavetti mini-jack per prelevare il segnale audio ed inviarlo al mixer. Il suono anzichè essere completo di tutte le frequenze, ha solo la parte medio-alta, le basse frequenze sono sparite. Questo problema lo manifesta sia riproducendo file da spotify, youtube che con file fisici presenti sul telefono.
Si è manifestato con Nougat. Ma anche dopo l'aggiornamento ad Oreo il problema continuava ad essere presente. Ho fatto un hard reset, ho riconfigurato tutto ed il problema sembrava essere sparito, purtroppo l'altra sera il problema è ricomparso. Ho cercato informazioni, nel forum si parla del servizio AudioWizardService che ad altri utenti causava malfunzionamenti audio, anche se differenti dal mio. Ho provato a terminare il processo e solo riavviando il telefono il mio problema sparisce, il suono torna ad essere pieno, peccato che se scollego le cuffie e poi le ricollego l'audio torna ed essere senza le basse frequenze. Anche perchè il servizio AudioWizardservice non si può disabilitare, quindi dopo ogni riavvio o accessione questo processo si riattiva. E comunque non posso lasciare le cuffie sempre inserite, non vi pare?

Attendo soluzioni o mando il telefono in assistenza?

Grazie
Ciao a tutti,
il telefono 2 mesi fa ha iniziato a manifestare problemi dall'uscita audio sia collegando diverse cuffie (Asus, Sony, Apple, Sennheiser, Aiaiai, AKG) sia collegando diversi cavetti mini-jack per prelevare il segnale audio ed inviarlo al mixer.
Il suono anzichè essere completo di tutte le frequenze, ha solo la parte medio-alta, le basse frequenze sono sparite.
Questo problema lo manifesta sia riproducendo file da spotify, youtube che con file fisici presenti sul telefono.
Si è manifestato con Nougat. Ma anche dopo l'aggiornamento ad Oreo il problema continuava ad essere presente.
Ho fatto un hard reset, ho riconfigurato tutto ed il problema sembrava essere sparito, purtroppo l'altra sera il problema è ricomparso.
Ho cercato informazioni, nel forum si parla del servizio AudioWizardService che ad altri utenti causava malfunzionamenti audio, anche se differenti dal mio. Ho provato a terminare il processo e solo riavviando il telefono il mio problema sparisce, il suono torna ad essere pieno, peccato che se scollego le cuffie e poi le ricollego l'audio torna ed essere senza le basse frequenze
Anche perchè il servizio AudioWizardService non si può disabilitare, quindi dopo ogni riavvio o accessione questo processo si riattiva. E comunque non posso lasciare le cuffie sempre inserite, non vi pare?

Attendo soluzioni o mando il telefono in assistenza?

Grazie
Props
TWN Moderator | All posts
Hi funkydeejay,

Good day.
Please kindly tell me this problem in English?

Thanks and have a nice day.
Props
Advanced mode
You need to login first Login | Register Now

Points policy of this forum

wishes

Archiver|Mobile ver.|

Fast reply Top Return to list
Share by pm